​​Questo sito utilizza i cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni c​ookie clicca qui. Proseguendo la navigazione ​acconsenti all’uso dei cookie.

Panoramica1.jpgPanoramica2.jpgPanoramica3.jpgpanoramica4.jpgpanoramica5.jpgpanoramica6.jpgpanoramica7.jpgpanoramica8.jpg

 

SERVIZI DEMOGRAFICI

 

Responsabile del Servizio

CHIARELLA Antonio

Referente del Servizio

SCALFI Barbara

E-mail (PEI) Posta istituzionale

PEC

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E-mail personale

Telefono

Fax

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0165 91 113

0165 91 233

 

 

Orario

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

8:30 - 12:30 

8:30 - 16:00 orario continuato

8:30 - 12:30

8:30 - 12:30 

8:30 - 12:30

 

 

 

SERVIZI

Ufficio Stato Civile: registrazione nascite, pubblicazioni di matrimonio e matrimoni, morte, cittadinanza. Tramite questo ufficio è possibile la registrazione degli eventi di stato civile ed ottenere le relative certificazioni.

Ufficio Anagrafe/A.I.R.E.: l'ufficio si occupa di tutte le procedure di immigrazione, emigrazione e variazioni anagrafiche diverse quali cambio di indirizzo all'interno del territorio comunale, residenza per immigrazione cittadini italiani provenienti da altro comune italiano o dall'estero, residenza per immigrazione cittadini stranieri provenienti da altro comune italiano o dall'estero, trasferimento di residenza all’estero ed iscrizione all’Aire. Della registrazione anagrafica di tutti gli eventi di stato civile. Rilascio delle certificazioni anagrafiche, della carta d'identità e istruzione pratica rilascio passaporto.

Modulisitica Anagrafe

Modulistica Servizi Cimiteriali

Modulistica Aiuti alle famiglie

Ufficio Elettorale: l'ufficio si occupa di tutte le pratiche di iscrizione aggiornamento e cancellazione dalle liste elettorali, rilascio della tessera elettorale e del suo duplicato, iscrizione all’Albo Presidenti di seggio elettorale, iscrizione all’Albo Scrutatori di seggio elettorale, rilascio copia liste elettorali, per i cittadini dei Paesi membri dell’UE dell'iscrizione nelle liste elettorali aggiunte per le elezioni comunali e dell'archivio dei risultati delle Elezioni.

Ufficio Leva: formazione delle liste di leva e aggiornamento dei ruoli matricolari.

Ufficio ISTAT: indagini statistiche diverse sulla famiglia, sulle forze lavoro, sugli usi e consumi. Censimento della popolazione residente.

Ufficio Protocollo: protocollazione ed archiviazione atti in arrivo ed in partenza.

separatorecentro

 

MODULISTICA fines

 

separatorecentro

 

Carta d'identità

AL VIA LA CARTA D'IDENTITA' PER MINORI

 

 separatorecentro


RELAZIONI CON ALTRI SERVIZI

 

Devi RINNOVARE LA PATENTE?

Nuove regole dal 10/02/2014

Nuova procedura per il rinnovo delle patenti di guida

 

separatorecentro

 

SOSPENSIONE DELLA CONCESSIONE
DELL'ASSEGNO POST-NATALE

INTRODUZIONE DEL "bonus bèbè"

La legge di Stabilità n. 190/2014, art. 1 comma 125, stabilisce che al fine di incentivare la natalità e contribuire alle spese per il sostegno per ogni figlio nato o adottato, verrà erogato un "Bonus bèbè" di 80,00 euro mensili, pari ad euro 960,00 annuali, a decorrere dal 1° gennaio 2015, per il triennio 2015/2017.

La condizione necessaria per accedere al contributo è avere un ISEE familiare non superiore a euro 25.000,00. Il bonus raddoppia ad euro 160,00 al mese per le famiglie con ISEE non superiore ad euro 7.000,00. La domanda deve essere presentata all'INPS servendosi eventualmente del supporto dei patronati, sindacati e associazioni di categoria.